Ognuno ha problemi con i capelli di tanto in tanto, ma non c’è bisogno di ricorrere ad una coda di cavallo. Perché non indossare un foulard, magari adottando lo stile degli anni ’50.
Questo stile funziona alla grande con abiti d’epoca, ensemble bohemien, oppure può semplicemente essere un modo semplice per elevare un outfit molto semplice.
Legare il velo è più facile di quanto si pensi! Seguite questo tutorial passo-passo su come indossare un foulard.
Per iniziare, prepara i capelli con un movimento rotatorio con degli spilli, a meno che sia breve, nel qual caso si dovrebbe utilizzare solo alcuni perni per tirare i capelli dal viso e dal collo, se possibile.
Questo metodo di confezionamento funziona meglio con un foulard quadrato, a mio parere. Una sciarpa più piccolo avrà un piccolo nodo in cima, mentre una grande sciarpa come questa vi darà un arco più grande e stile in più.
Iniziate piegando la sciarpa a metà sulla diagonale, formando un triangolo come questo. Più ordinato è il triangolo, più facile sarà il resto. La parte triangolare va messa davanti alla fronte.
Tira le estremità sopra le orecchie e legale insieme in cima alla vostra testa, facendo attenzione che la parte sopra la fronte sia ancora presente e tirate le estremità ai lati.