In questo articolo parleremo di un capo d’abbigliamento che è un vero proprio must have, un indumento trendy da tenere sempre nell’armadio perché sicuramente non passerà mai di moda. Stiamo parlando dell’intramontabile gonna di jeans!
La gonna di jeans può essere abbinata in vari modi per ottenere dei look sempre differenti; questo capo infatti è molto versatile e, se abbinato nel modo giusto, è adatto per qualsiasi occasione. Ecco quindi dei consigli su come indossare una gonna di jeans nelle diverse occasioni.
Il jeans è un tessuto che si abbina facilmente con tutti i colori, potete dunque sbizzarrirvi con la scelta di top monocromatici o con stampe floreali, o ancora magliette decorate con paillette o lustini. Ai piedi potete scegliere un paio di sandali, delle ballerine o anche un paio di scarpe da tennis. Questo look è particolarmente adatto per un pomeriggio di shopping con le amiche o una gita fuori porta col fidanzato.
Invece, se volete ottenere un look più sofisticato e professionale, potete abbinare la vostra gonna di jeans a una camicetta bianca e un paio di scarpe col tacco ai piedi. In questo caso però prestate attenzione alla lunghezza della gonna e optate per una longuette che arriva al ginocchio. In questo caso, dato che la gamba rimane in gran parte coperta, potete osare un po’ di più con una camicia leggermente scollata.