La gonna è il capo di abbigliamento che più di ogni altro esprime femminilità ed eleganza, che sia corta, lunga, minigonna, stretch, a ruota, poi c’è la longuette, la gonna che, con estrema sensualità, copre il ginocchio, vediamo come indossare una gonna longuette.
Non solo scoprendo le gambe con una minigonna una donna risulta femminile e attraente all’occhio maschile, anche una gonna dalla lunghezza media, che arriva all’altezza delle ginocchio o addirittura le copre lievemente, può dare lo stesso effetto. Tanti possono essere i modelli di gonna longuette, infatti non solo conta la lunghezza, ma anche la sua fattura, infatti una gonna longuette può cadere morbida lungo i fianchi, può essere plissettata, a pieghe, oppure fasciante.
Indossare una gonna longuette richiede un po’ di attenzione nella scelta degli abbinamenti di scarpe e degli altri
Una longuette stretch si accompagna molto bene con una scarpa col tacco piuttosto alto, anche a spillo, con camicetta o top, questo è certamente un look che esalta la femminilità e non passa inosservato.
Per variare sul tema, anche in base alla stagione, la gonna longuette si può indossare con maglioncini e golfini, ai piedi si possono abbinare tronchetti, stivali, sandali, sempre però con un bel tacco che slanci la figura, altrimenti l’effetto è quello di accorciare la gamba.