Argomenti trattati
Utilizzare nel modo corretto mascara, matita, scegliere i colori più adatti: ecco come ingrandire gli occhi piccoli semplicemente con il trucco.
Come ingrandire occhi piccoli con trucco: i consigli
Per rendere visivamente più grandi gli occhi piccoli non serve altro che il make up. Anche per chi non ha occhi piccolissimi, possono tornare utili dei consigli, perchè avere uno sguardo aperto vuol dire sembrare immediatamente meno stanchi e più rilassati.
Non ci sono miracoli o segreti particolari, il trucco per avere occhi più grandi sta nell’usare con astuzia e precisione i prodotti make up. Per sembrare più grandi, gli occhi hanno bisogno di maggiore apertura e punti luce strategici.
I migliori amici di chi ha occhi piccoli sono il piegaciglia, il mascara, la matita e gli ombretti nei colori giusti e il gel per le sopracciglia. Ecco come ingrandire gli occhi con il trucco e seguendo semplici consigli.
Piegaciglia
Il piegaciglia è un tool purtroppo usato ancora troppo poco. È in realtà indispensabile per chi vuole con solo una mossa aprire lo sguardo. Ciglia dritte o curvate verso il basso non fanno altro che incupire e chiudere l’occhio, andando semplicemente a piegare le ciglia, l’effetto di apertura sarà sorprendente. Neanche il mascara più costoso potrà mai andare a sostituire lo strepitoso effetto del piegaciglia. Tra i consigli su come ingrandire gli occhi con il trucco, quello di utilizzare il piegaciglia è forse il più importante.
Mascara
Il secondo step per poter ottenere degli occhi più grandi è quello del mascara. Un piccolo trucco per avere ciglia più aperte e a ventaglio è quello di utilizzare un dito per tirare la palpebra verso il sopracciglio mentre si sta applicando il mascara. Le ciglia sono il punto focale dello sguardo, proprio per questo è assolutamente vietato dimenticarsi di quelle inferiori. Per evitare sbavature, sulle ciglia inferiori si può utilizzare un mascara waterproof.
Matita e ombretti
Applicare la matita nera all’interno della rima inferiore farà apparire gli occhi ancora più piccoli e infossati. Per evitare quest’effetto basterà semplicemente applicarE all’esterno, solo lungo la rima interna. Nella rima interna si potrà invece procedere con l’applicazione di una matita bianca, che immediatamente aprirà lo sguardo.
Sulla palpebra superiore via libera a ombretti chiari e sfumati per dare tridimensionalità. La matita si può applicare partendo però da metà occhio verso l’esterno, portandola mano a mano verso l’alto.
Sopracciglia
Le sopracciglia, inutile dirlo, sono la cornice degli occhi. Il loro ruolo è molto spesso sottovalutato, ma in realtà, soprattutto per chi vuole far apparire gli occhi più grandi, è indispensabile che abbiano una bella forma definita e arcuata, per lasciare maggior spazio di apertura agli occhi. Fondamentale quindi utilizzare prodotti che le vadano a riempire e trucchi per fissarle, come i gel.