Se avete una pelle mista, secca sulle guance, ma grassa su fronte, naso e mento è necessario un metodo infallibile per mantenere il fondotinta tutto il giorno senza l’indesiderato effetto lucido.
Bastano pochi prodotti specifici e un po’ di pazienza per fare in modo che il vostro fondotinta vi dia un look opaco di lunga durata.
Cosa vi occorre
- Detergente apposito per pelle mista
- Tonico
- Crema idratante oil-free
- Primer trucco opacizzante
- Fondotinta lunga tenuta, oli free
- Opacizzante in polvere
- Finitura a spray
Indicazioni
Lavate il viso con un detergente apposito e poi applicate un tonico che contiene acido glicolico, aiuta a ridurre la produzione di sebo.
Applicate un crema idratante oil-free con SPF. La pelle grassa ha bisogno di idratazione per evitare la sovrapproduzione di sebo, che a sua volta ostruisce i pori e vi dona l’effetto lucido.
Utilizzate un primer trucco opacizzante fondamentale per mantenere il vostro trucco a luogo, riducendo il sebo. Scegliete una formula indicata per pelli miste con tendenza acneica.
Per applicare il fondotinta, utilizzate una spugnetta o un pennello. Scegliete una formula di fondotinta leggera non troppo pesante perché rischierebbe di ostruire i pori.
Fissate il trucco con una cipria in polvere anche questa oil free applicata con un pennello, senza però esagerare.
Infine passate sul viso una finitura spray, specifica per fissare il trucco e ridurre l’effetto lucido per tutto il giorno.