Come mettere eyeliner con occhi a palla

Condividi

Sempre di più si fa uso dell’eyeliner al giorno d’oggi.

Lo usano giovani e meno giovani, donne e, perché no?, anche gli uomini.
In una società che sembra fare sempre più attenzione all’apparire più che all’essere, il trucco ha finito con l’assumere un ruolo molto importante in quel gioco che si crea, inevitabilmente, quando dalla dimensione individuale (la casa, i familiari) si entra a far parte di quella collettiva (la società, gli amici, la dimensione ‘pubblica’).

E questo fatto è quantomeno comprensibile.

Ma come fare quando a essere truccate (a essere messe in bella mostra) non sono le parti più belle del nostro corpo (belle gambe, un seno prosperoso, o dei glutei sodi), ma piuttosto il loro opposto?

Gli occhi, ad esempio. Come mettere l’eyeliner, se si hanno occhi non proprio angelici ed eterei come hanno le nostre sculture classiche, prototipo indiscusso di bellezza e bontà? Ma si hanno, ahimè, occhi a palla?

Ecco, in realtà con l’eyeliner anche l’occhio più sporgente e meno figlio del nostro periodo classico può diventare bello e armonioso alla stregua di un Dio olimpico.

Cosa utilizzare per correggere gli occhi a palla

Ciò che serve per truccarsi sono solo pochi accessori, che ormai fanno parte dell’arredamento di ogni bagno (maschile e femminile)!

  • una matita occhi nera (o di colore scuro);
  • un mascara nero;
  • ombretti opachi color nude o marrone scuro;
  • un pennello per ombretto

Come truccare gli occhi “a palla”

  1. E’ buona cosa, ma non essenziale, stendere una base occhi;
  2. Si procede quindi con l’applicazione dell’ombretto sulle palpebre.

    Ombretto che può essere beige o marrone, ma sempre di una tinta più scura della propria pelle. Sfumare, poi, il colore verso l’esterno;

  3. Con la matita nera tracciare un linea sul ciglio superiore, facendo attenzione a fare cerchi sempre più ampi verso l’esterno;
  4. Applicare sopra la matita nera un ombretto scuro opaco (sfumandolo verso l’esterno);
  5. Mettere la matita nera sul ciglio interno superiore e inferiore;
  6. Stendere, infine, il mascara su ciglia superiori e inferiori con movimenti verso l’esterno.

Truccarsi con l’eyeliner è certamente un’operazione che richiede precisione e pratica, ma il risultato è ottimo. Vedere per credere!