L’eyeliner glitterato in crema o in gel è molto in voga negli ultimi anni, in sostituzione all’eyeliner nero classico, usato anche durante il giorno da chi ama questo prodotto.
L’eyeliner glitterato, ovviamente, è molto più impegnativo ed è consigliato per la sera o in occasioni speciali. Deve essere dosato alla perfezione per evitare di essere eccessive e, di conseguenza, cadere nel volgare. Si stende sull’occhio con l’applicatore o con l’apposito pennello. Solitamente l’eyeliner in gel si trova in piccoli barattoli o astucci, simili a quelli dell’eyeliner liquido. Per essere certe di applicare il necessario senza esagerare, togliete il grosso stendendo l’eyeliner prima sulla vostra mano.
Rispetto agli altri tipi di eyeliner (liquido, a matita) l’effetto glitterato è molto più intenso dunque create una linea sottile. Questo eyeliner potete applicarlo sulla palpebra nuda o già truccata con l’eyeliner classico: ovviamente fate attenzione che il trucco sottostante sia già ben fissato e asciutto.