Come mettere lo smalto senza sbavature

Condividi

Per ogni donna è molto importante avere mani curate e in ordine, perchè esse sono una sorta di biglietto da visita della persona.

Quindi mettere lo smalto in modo adeguato, e senza sbavature, è un requisito fondamentale per mani a posto. Ecco come fare.

Se non si è molto pratiche di manicure, ci sono dei piccoli trucchi e accorgimenti che si possono adottare per ottenere comunque un risultato eccellente. Per prima cosa si devono pulire bene le unghie, liberandole dalle cuticole laterali. Poi si passa alla stesura dello smalto: si deve avere cura di far gocciolare bene il pennellino, che non sia troppo carico.

Un’altro accorgimento utile consiste nello scuotere un po’ la boccetta prima di darsi lo smalto, perchè questo diventerà più liquido.

La stesura deve cominciare da una striscia centrale, per riempire poi le parti laterali, senza avvicinarsi troppo alla pelle. Se si è davvero alle prime armi, si può mettere del nastro adesivo ai alti dell’unghia, così non si creeranno sicuramente sbavature.