E’ una delle modelle più cercate e pagate, famosa anche per i suoi lineamenti tondeggianti…ma come minimizzare viso rotondo come modella Lily Cole?
Lily Cole è stata scoperta giovanissima da un talent scout mentre passeggiava per il celebre quartiere soho di Londra. La modella ha capelli ricci rossi, occhi verdi ed un viso rotondo coperto da lentiggini.
Se anche voi avete un viso tondeggiante, ecco come minimizzare viso rotondo come modella Lily Cole.
Per prima cosa è importante dosare bene il trucco e scegliere i colori più adatti per scolpire i lineamenti rendendo la forma del viso più armonica ed equilibrata.
I make up artist usano per Lily Cole dei giochi di chiaro scuri realizzati con fondotinta e terre. Per prima cosa stendete il vostro abituale fondotinta e aggiungete il correttore nelle zone critiche. Con delle terre più scure create delle zone d’ombra sotto il mento e sopra la fronte. Stendete poi del blush o della terra in maniera obliqua lungo le gote. E’ importante che la sfumatura sia obliqua perchè ciò darà un senso di maggiore snellezza ai viso tondo, proprio come fa Lily Cole.
Lily Cole ha un incarnato molto chiaro quindi, se avete un colore della pelle simile, è preferibile usare una cipria chiara ed un blush rosato o color pesca per creare le zone di ombra e luci.
Per quanto riguarda l’acconciatura potete lasciare i capelli sciolti con la riga centrale in modo da allungare ulteriormente il viso.
Ora che sapete come minimizzare viso rotondo come modella Lily Cole non vi resta che provare!!!!