La ricerca del modello giusto di maglia per nascondere la pancia può rappresentare una sfida per molte donne. Il segreto per ottenere un look che nasconda la pancia e valorizzi la figura è equilibrare le forme, facendo attenzione alle taglie.
Scollo a V. Lo scollo a V potrebbe sembrare succinto, ma la verità è che questo tipo di scollo ha l’effetto di attirare lo sguardo verso l’alto. Abbinare a questo tipo di maglia una collana o un pendente ne accentua l’efficacia.
Blusa. Una blusa – o una tunica non troppo lunga- è un must nell’armadio. Scegli una lunghezza adeguata: dovrebbe, suppergiù, arrivare alla coscia. Una blusa abbinata a dei jeans skinny o a dei leggings, inoltre, mette in risalto le gambe.
Scollo a impero. Una camicia o una maglia con scollo a impero è perfetta per questa conformazione. Ogni dettaglio, come fasce o increspature, enfatizza la parte superiore del busto e la vita alta fa sembrare le gambe più lunghe. Scegli un tessuto morbido, farà sì che la maglia sia fasciante, ma non aderente.