Come organizzare cocktail di Natale

Condividi

Le feste sono ormai imminenti e se vi state chiedendo Come organizzare cocktail di Natale perfetto, continuate a leggere!

Se avete pensato di organizzare le feste di natalizie da voi e volete stupire i vostri ospiti, potreste accoglierli con un aperitivo sfizioso ed originale.

Come organizzare cocktail di Natale

  1. Scegliete con cura l’orario: Se volete organizzare cocktail di Natale perfetto dovete dare appuntamento ai vostri invitati per le sette. Per sua natura il cocktail deve anticipare la cena e non deve mai sovrapporsi ad essa.
  2. Curate l’atmosfera: quando si prepara un cocktail a casa è bene curare tutto nei minimi dettagli: per un cocktail di Natale giocate sui temi del rosso e oro, impreziosite l’ambiente con decori natalizi e preparate anche un sottofondo musicale adeguato.

  3. Preparate dei cocktail differenziati per venire incontro ai gusti dei vostri ospiti: alla frutta, divertenti e colorati per i più piccoli e leggermente alcolici per i più grandi. I classici Martini con olive, un semplice Prosecco eventualmente declinato nella versione “Bellini” (con succo di pesca) o la tradizionale Sangria sono ideali per un cocktail fai da te. L’importante è la misura e il bon ton: mai eccedere troppo con la quantità e con la gradazione alcolica.

  4. Accompagnate il cocktail con finger food e stuzzichini appetitosi. Il cocktail deve essere un’anticipazione del pasto principale. Ideale è preparare degli assaggini sfiziosi che ingolosiscano i vostri ospiti senza appesantirli. Giocate con le spezie, con le salse e curatene la disposizione in ciotoline da aperitivo colorate, con forme diverse, possibilmente in tema natalizio. Potete preparare dei semplici taglieri di formaggi o salumi accompagnati da salse agrodolci. Immancabili poi olive, mandorle tostate, noccioline appetitose tartine e vol au vent.