Come organizzare un matrimonio

Organizzare il proprio matrimonio può risultare anche molto faticoso e stressante, per quanto si tratti di un evento lieto: ma l’importante è saper organizzare tutto nel dettaglio senza farsi prendere dal panico, e non si avranno inconvenienti.

La primissima cosa di cui preoccuparsi è l’aspetto burocratico, quindi fissare il giorno delle nozze, facendo le opportune pubblicazioni in comune e poi prendendo gli accordi con il parroco, se ci si sposa in chiesa. Subito dopo va prenotato il ristorante: si potrebbe anche decidere di prendere in affitto una location, come un castello o un parco, e prevedere un servizio di catering.

Il menu può essere deciso anche in seguito, mentre va deciso l’addobbo floreale per la chiesa e il luogo del ricevimento. Ovviamente, altro aspetto da non trascurare sono i vestiti, l’acconciatura della sposa e il suo bouquet.

Altro aspetto fondamentale sono le bomboniere, mentre opzionali sono la scelta di una macchina a noleggio e di altri aspetti della cerimonia, come i fuochi d’artificio, i palloncini, o i coriandoli.

Volendo ci si può affidare anche ad un esperto del settore, ovvero un wedding planner.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche