La stagione nella quale scegli di sposarti può determinare quanti dettagli bisogna preparare. Il 14% dei matrimoni ha luogo in settembre, mentre il 12% in ottobre, rendendoli i mesi più popolari per il matrimonio. Se organizzi il tuo matrimonio ad ottobre, tieni conto della stagione autunnale, dei suoi colori, per lasciarti inspirare in questo giorno.
Puoi anche scegliere di pianificare una location in un locale che sia caldo, che sarà in tema con l’autunno. Le location ideali in questa stagione includono i fienili, le baite e i frutteti.
Molte location sono prenotate con un anno in anticipo. Molte spose e sposi vogliono inviti unici, e potresti includere motivi autunnali, come alberi, foglie che cadono, zucche e frutteti.
Scegli colori autunnali per il tuo matrimonio, per il bouquet, le decorazioni, l’abito e molto altro, in modo da vivere nel migliore dei modi l’atmosfera autunnale.
Scegli un pasto che abbia prodotti stagionali tipici. I menù autunnali possono essere molto più deliziosi rispetto a quelli estivi, in quanto dipende dalla stagione. Considera di servire verdure, tacchino, zuppe, prodotti rustici, mele caramellate, torta di zucca e vini tipici.
Per il fotografo, se non vuoi spendere troppo, affidati a un fotografo che sia un tuo amico e che sappia scattare ottime foto.