All’interno di questo articolo vedremo alcuni consigli su come applicare l’henné rosso sui capelli castani e quali risultati si possono ottenere.
Innanzitutto diamo una definizione a henné. L’henné è una polvere colorante naturale che si ricava dalle foglie e dai rami della Lawsonia Inermis, un arbusto spinoso ricco di lawsone, ovvero un pigmento arancio-rosso molto intenso. Fin dall’antichità l’henné veniva usato per colorare i capelli, inoltre c’è da dire che questo tipo di colorazione naturale è ricca di sostanze che nutrono i capelli, oltre a lucidarli e a dare benefici anche alla cute.
L’henné rosso è anche utile se si vogliono coprire i capelli bianchi.
L’henné rosso, che il protagonista di questo articolo, è in grado di regalare alla chioma riflessi diversi, a seconda del colore naturale dei capelli. L’henné rosso è indicato soprattutto per chi ha i capelli castano scuro e vuole ottenere delle sfumature di un rosso intenso, cioè il rosso tiziano. Inoltre è possibile utilizzare un henné rosso rinforzato, ovvero costituito non solamente dalle foglie della Lawsonia Inermis, ma anche da altre sostanze funzionali.
Con un henné rosso rinforzato si possono ottenere risultati diversi rispetto all’henné normale. Per esempio, in base al prodotto acquistato, l’henné rosso rinforzato sui capelli di colore castano medio scuro è in grado di regalare un riflesso color rosso mogano ma in alcuni casi anche un riflesso rosso molto intenso.
Se avete i capelli castani scuri l’henné rosso è un’ottima soluzione per accendere la chioma con riflessi color rosso mogano.
L’azione non sarà schiarente ma coprente, in grado quindi di nascondere anche eventuali capelli bianchi. Se invece avete i capelli di un castano medio chiaro utilizzando l’henné rosso otterrete una chioma dai riflessi ramati.
Ma, come si applica l’henné?
In linea di massima i riflessi ottenuti grazie all’applicazione dell’henné rosso durano circa sei settimane.