Diciamo la verità…durante le feste di Natale capita di mettere qualche chilo in più, ecco allora Come perdere tre chili dopo Natale. Se con dolci, torroni, panettoni e pandori avete esagerato un pochino, ecco Come perdere tre chili dopo Natale senza troppi sacrifici.
- Disintossicazione!….Il primo consiglio su Come perdere tre chili dopo Natale è quello di tornare ad uno stile di alimentazione più sano. Utile, innanzitutto, aumentare il consumo di acqua (circa 1,5 litro al giorno) per eliminare le tossine accumulate durante i giorni di festa. Via libera a frutta e verdura, in particolare a spinaci, mirtilli, arance, limoni e kiwi che hanno un alto potere disintossicante ed antiossidante.
- Bere tisane. Oltre all’acqua è utile intensificare l’assunzione di tisane drenanti e snellenti. Ottime quelle a base di zenzero, liquirizia, aloe, mirtillo ananas e centella che favoriscono il microcircolo ed hanno un forte potere drenante ed anti edema
- Fare degli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio: mangiare un frutto o uno yogurt permette di calmare lo stimolo della fame ed è utile per evitare abbuffate durante i pasti principali del pranzo e della cena. Fondamentale è anche iniziare la giornata con una colazione ricca e nutriente, capace di dare il giusto apporto di energie senza appesantirvi troppo
- Evitare digiuni!…Se volete ottenere un dimagrimento a lungo termine è necessario evitare sacrifici estremi e rigidi digiuni. E’ consigliabile invece ridurre la quantità di calorie assunte durante i pasti e fare degli spuntini. Quindi mangiare meno, meglio e più frequentemente!
- Evita i piatti pronti che contengono una quantità maggiore di additivi e conservanti
- Fare attività sportiva!…Per perdere tre chili dopo Natale dovete anche intensificare l’attività fisica, in particolar modo quella aerobica che permette di bruciare più grassi. L’ideale è fare sport circa 3/4 volte a settimana per circa 40 minuti.
- Fare movimento!..Se non si ha la possibilità di andare in palestra ma si vuole tornare in forma dopo le feste, è utile cogliere tutte le occasioni per fare un pò di moto: parcheggiate più lontano, fate le scale invece di prendere l’ascensore, sfruttate le pulizie domestiche per fare un pò di attività fisica…..a fine giornata avrete consumato tante calorie in più!!!!
Ovviamente un regime ipocalorico che vi permetta di avere un dimagrimento a lungo termine deve essere sempre fatto sotto consiglio medico: quindi si ad un regime alimentare equilibrato, sano e salutare ed ad una giusta attività fisica ma evitate stress alimentari o fisici eccessivi che potrebbero invece portare più problemi fisici.