Argomenti trattati
Tenere a bada i capelli mentre si indossa la mascherina e mentre si è in giro non è facile, ma è necessario. Bisogna infatti evitare qualsiasi contatto con le proprie mani, anche se si deve sistemare un ciuffo di capelli dietro all’orecchio. Per fare ciò, bisogna mantenere i capelli legati con una pettinatura adatta. Inoltre, l’elastico della mascherina può dar fastidio se si hanno i capelli sciolti. Come si possono pettinare i capelli con la mascherina?
Come pettinare i capelli con la mascherina
Uscire di casa con i capelli lunghi, che potrebbero dar fastidio agli occhi e al viso, è caldamente sconsigliato. Infatti, è proprio il contatto con le mani il veicolo principale di contagio. Ci sono tanti modi per acconciare i propri capelli. Si può pensare alla coda di cavallo, ad uno chignon o ai tipi di trecce. L’importante è tenere lontano i ciuffi che potrebbero andare davanti al volto. Ovviamente, a tutte le donne mancheranno quei tempi in cui si potevano portare tranquillamente i capelli sciolti, ma anche se adottiamo questi tipi di acconciature con una mascherina, saremo comunque al top.
La coda bassa
La coda bassa è un must. Si può creare semplicemente con un elastico, oppure con un nastro decorato per renderla più elegante e fine. Si può inoltre scegliere se farla ben tirata oppure lasciarla morbida, ma l’importante è che nessun ciuffo sfugga all’elastico o dal nastro. Infine, se si vuole dare un tocco, si può creare un buco sopra all’elastico e infilarci dentro la coda così da creare una coda bassa rovesciata.
La treccia
La seconda acconciatura è la treccia, in tutte le sue forme. Per chi è in grado, può optare per una treccia che parte dall’alto della testa. È forse una tra le più sicure per non farsi sfuggire nessun ciuffo. Per chi invece non è molto abile, può semplicemente fare una treccia bassa fissando i ciuffi con delle forcine.
La coda alta
Un altro classico è la coda alta. Se fatta molto molto alta, si possono catturare anche il ciuffi sulla fronte, che sono i più difficili da tenere. Se la si vuole decorare e darle un tocco in più, si può far girare attorno all’elastico una ciocca di capelli per nasconderlo, oppure si può mettere un nastro o una bandana. In questo modo la coda alta avrà un tocco più glamour.
Lo chignon
Infine, si può scegliere l’intramontabile chignon. È l’acconciatura preferita di tutte le ragazze che portano i capelli medio lunghi. Quello più famoso è il messy, cioè uno chignon spettinato ma fine ed elegante. Anche un semplice messy si può decorare e definire con dei particolari. Ad esempio, si può decidere di avvolgere una fascia o nastro attorno allo chignon oppure sulla fronte.