Il primo incontro, è una di quelle fasi della vita molto importanti, che possono cambiare e sconvolgere la stessa. Il primo pensiero di ogni donna o ogni uomo al primo incontro è: come piacergli/le? Questo è un quesito importante che ognuno di noi si è posto e si pone.
Ci sono tanti fattori che permettono a chi è di fronte a noi di apprezzarci o meno. Cose in comune, modi di pensare, abitudini, modi di fare, carattere in generale, o per i più puntigliosi, piccoli gesti, modi di parlare. Anche la postura assunta durante una conversazione può benissimo influire sul pensiero che l’interlocutore ha di noi.
Una delle regole fondamentali quindi, al primo incontro, è essere se stessi. Bisogna partire dal presupposto che al nostro interlocutore dobbiamo piacere per quello che siamo e non per quello che vorremmo essere o che lui vorrebbe noi fossimo.
Questo prima di tutto, è un segno di rispetto verso noi stessi, e sarà molto apprezzato in quanto, così facendo, trasmettiamo a chi ci sta ascoltando, di avere fiducia in noi stessi.
Mostrarsi deboli di fronte ad una persona alla quale vogliamo piacere, è un out a tutti gli effetti. Mostrarsi invece per quello che siamo davvero, anche con i nostri piccoli difetti, ci permetterà di capire se alla persona che abbiamo di fronte piacciamo davvero.
Tra l’altro, ognuno di noi è importante a modo suo. Quindi perché fingere? Prendere o lasciare!