Come preparare la crema per il caffè

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Amate il caffè denso e cremoso fatto al bar, ma non avete a casa la macchinetta per prepararlo?

Non preoccupatevi, vi sveliamo come preparare a casa un’ottima crema per il vostro caffè, senza la necessità di attrezzature particolari.

Come si prepara

Prendete una tazza o, meglio, una zuccheriera carina, e metteteci dello zucchero bianco semolato, dosate bene la quantità in maniera tale che sia sufficiente per tutti. Preparate la vostra caffettiera, mettetela sul fuoco e aspettate che il caffè cominci a salire.

Badate bene di prendere il primo caffè, perché è più denso e concentrato, e vi permetterà di ottenere una crema ottima. Appena quindi il caffè comincia a salire, versatene un pochino, non troppo, nella zuccheriera in cui avete messo lo zucchero.

La quantità di caffè che versi, deve amalgamarsi bene con lo zucchero. Cominciate a mescolare in modo continuo, fino a ottenere una crema omogenea. Con un po’ di pazienza otterrete ottimi risultati.

Quando la vostra crema sarà pronta, versate il caffè nelle tazzine e servitelo. Ognuno prenderà dalla zuccheriera la quantità di crema che desidera e la verserà nella sua tazzina di caffè, mescolando delicatamente il tutto otterrete un caffè denso e cremoso proprio come quello al bar, anche più buono direi!