Come preparare maschera naturale banane e acqua di rose

Condividi

Per una pelle perfetta esistono due rimedi molto efficaci: dimenticare i prodotti di bellezza e utilizzare solo ingredienti naturali.

Molto spesso infatti i cosmetici che trovate facilmente in commercio danno un bell’aspetto alla vostra pelle ma si tratta solo di un effetto apparente.

In realtà i pori vengono ostruiti e la pelle non è libera di respirare a causa degli ingredienti chimici dannosi presenti in quantità più o meno significative all’interno di essi.

La frutta è un vero e proprio toccasana per la pelle e utilizzarla in maschere di bellezza naturali darà alla vostra pelle una nuova vita.

La banana ad esempio è un grande alleato della pelle grazie alle sue proprietà benefiche: aiuta a contrastare l’acne, schiarire le macchie, e a mantenere la pelle giovane e vellutata.
Ad esempio le maschere viso a base di polpa di banane e di acqua di rose sono considerate un ottimo rimedio per migliorare l’aspetto dell’acne e ridurre i rossori. La presenza di zucchero poi consente di avere un delicato effetto esfoliante, per rimuovere le cellule morte e le impurità.

Questa maschera viso è adatta a tutti i tipi di pelli, anche se potrebbe causare qualche fastidio alle pelli particolarmente sensibili.

E’ importante sapere che non solo la polpa della banana e utilissima per la pelle. Anche la buccia, in particolare la parte interna di essa, aiuta a contrastare in maniera efficace l’acne.