Come preparare maschere viso naturali con i fiori

Condividi

In genere le donne amano i fiori.

Coloratissimi e dal profumo inebriante i fiori sono perfetti per abbellire la casa e il giardino.

Molte donne non sanno però che i fiori possono essere anche dei validissimi alleati della pelle e che con i loro petali è possibile realizzare delle maschere fai da te, che aiutano la pelle ad avere un aspetto fresco e luminoso.

Ecco a voi tre ricette naturali che utilizzano tre diversi fiori. Questi vi permetteranno di creare delle maschere viso molto delicate.

  • Maschera alla calendula. Prendete delle foglie di calendula e macinatele insieme a qualche cucchiaio di miele e a un po’ di latte. Applicate la maschera sul viso per 15 minuti, quindi risciacquate. Grazie alle proprietà antibatteriche di questo fiore depurerete la vostra pelle in profondità.
  • Maschera alla camomilla. Mescolate le foglie di camomilla con del latte non pastorizzato e un cucchiaio di miele. Questa maschera può rimanere in posa per circa 20 minuti e addolcirà la vostra pelle in maniera del tutto naturale.

  • Maschera alla rosa. Unite insieme dei petali di rosa non trattata (ossia non colorata artificialmente) e dell’acqua di rose (in alternativa potete utilizzare del latte non pastorizzato). Basteranno 10 minuti per ottenere una pelle incantevole.