E’ adorabile quando la tua casa profuma di pulito, di fiori e di fresco. Quando rientri da fuori e senti il profumo di casa che ti rilassa e ti da quel senso di benessere. Ti fa sentire a tuo agio, della serie “finalmente sono a casa”.
Ci sono tanti modi, oltre ai classici spry che si trovano in commercio. Vediamone alcuni.
Il modo più naturale è con i fiori profumati. Puoi anche essiccarli, assieme ad altre erbe come il rosmarino, la salvia, la lavanda e aggiungere gli oli essenziali, qualche goccia è sufficiente.
Le erbe aromatiche da cucina o anche le bucce di limone e mandarino da mettere su una fonte di calore come il termosifone, inebrierà casa tua.
Poi puoi creare uno spry naturale con degli oli essenziali o anche le erbe aromatiche. Porta ad ebollizione dell’acqua in una pentola, poi poggia la pentola in un setaccio nel quale porrai gli odeori. Il setaccio non dovrà toccare l’acqua, ma solo assorbire gli odori. Quindi, copri il setaccio con una ciotola colma di ghiaccio. Porta a ebollizione l’acqua, il vapore penetrerà attraverso i fori del setaccio assorbendo gli odori. Lascia raffreddare tutto e riempite il flacone spray con l’acqua del pentolino a diretto contatto con la fiamma.
In ogni caso puoi utilizzare anche le piante da appartamento, le quali purificano l’aria.
Infine ci sono gli incensi e le candele profumate, che danno un tocco più orientale.