Pulire casa è la piaga di tutti! La polvere regna sovrana e se si hanno bambini l’abitazione non sembrerà mai in ordine tra pannolini e giochi ovunque. Pensate poi alle case con animali domestici, che lasciano peli dappertutto. Senza contare che serve tempo per far brillare ogni stanza e tra stanchezza e altre miriadi di cose da fare durante la giornata, tenere lucente la casa è davvero un’impresa. O forse no. Perché non ottimizzare il tempo per pulire la vostra abitazione in 10 minuti? E’ possibile? La risposta è: assolutamente sì! Seguite questi consigli e anche pulire diventerà un gioco da ragazzi!
- Decidete da quale stanza partire.
- Arruolate aiutanti, ognuno dovrà occuparsi di una stanza. Anche i bambini possono partecipare e prenderanno la pulizia come un gioco divertente!
- Raccogliete tutti gli oggetti sparsi per casa e riponeteli nei loro appositi contenitori.
- Spolverate velocemente le mensole e pulite tavoli o gli oggetti che avete di vetro: polvere e ditate sono le cose che fanno notare di più che una casa non è pulita.
- Munitevi di aspirapolvere: toglierà peli e polvere sui pavimenti in modo rapido.
- Rifate i letti in pochi minuti: una camera con le lenzuola per aria risulterebbe ancora più in disordine!
- Bagno e cucina devono risplendere: basta uno straccio umido con un detersivo per la casa e in poco tempo farete luccicare gli ambienti.
- Non dimenticate il profumo per l’abitazione, che dà un tocco di pulito anche all’atmosfera, eliminando l’aria viziata!
Che il pulito sia con voi!