Come pulire computer

Poche cose riescono ad attirare la sporcizia quanto il personal computer. Lo schermo, per via dell’elettricità, attira la polvere; la tastiera diventa il ricettacolo di briciole, capelli e molto altro. Se poi si possiede un computer fisso, il case al suo interno accumula a sua volta grandi quantità di polvere.

Pulire il proprio personal computer non è soltanto una norma igienica che sarebbe bene osservare, ma è anche una necessità per mantenerne il buon funzionamento.

Per quel che concerne le parti esterne, lo schermo, se al plasma o lcd, va semplicemente spolverato con un piumino o un panno morbido, senza mai usare prodotti che potrebbero danneggiarlo. Per la tastiera, si può usare un aspirabriciole per rimuovere i residui finiti tra i tasti. In commercio esiste anche una pasta modellabile studiata a questo scopo.

Il case dovrebbe essere aperto; ma se non si è molto pratici di pc è meglio lasciar fare questa operazione qualcuno di più esperto. Dall’esterno, lo si può comunque passare con un aspirapolvere, specie nella parte della ventola, ovviamente quanto il pc è spento.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche