Lavare i vetri della propria macchina sembra facile.
Bastano spugna ed acqua ed il gioco è fatto. Quando sembra che si siano asciugati in maniera perfetta, ecco che si scoprono in controluce: gli aloni!
In commercio ci sono tanti prodotti per auto ma noi vogliamo presentarvi un metodo semplice, naturale ed economico per ottenere ugualmente ottimi risultati.
Prima di tutto, assicurarsi che il vetro dell’auto sia freddo. Il contrasto tra il calore dell’ auto e il freddo dell’acqua, crea quella irritante patina di condensa che tutti conosciamo.
Perciò è consigliabile che la macchina non sia esposta al sole. Ed è bene lavare un vetro per volta, altrimenti l’attesa nell’asciugatura crea i fastidiosissimi aloni.
Basta prendere un panno in microfibra, bagnarlo con dell’acqua calda (più efficace nel sciogliere le impurità) e lavare un vetro per volta. Asciugare con un panno in microfibra asciutto.
Se si vogliono utilizzare ugualmente i prodotti specifici per auto, basterà stendere il detergente su un panno morbido e poi asciugare con un foglio di giornale appallottolato.
La carta di giornale essendo più secca assorbe tutta l’acqua presente ed evita la formazione di aloni, rendendo lucide le superfici.