Il bagno è uno degli ambienti della casa in cui si nascondono più batteri e germi e una corretta igiene e pulizia è fondamentale per tutti.
Solitamente si usano detersivi appositi che si trovano in commercio, ma nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti che possono provocare un aumento di malattie respiratorie ed allergiche. Quindi, sarebbe sempre meglio utilizzare per la pulizia del nostro bagno prodotti ecologici, che non solo ci aiutano ugualmente ad avere una corretta igiene ma aiutano anche a mantenere un basso impatto ambientale.
Di seguito apprenderete come pulire il bagno con prodotti green e super-economici, in quanto vi saranno descritti prodotti che prenderete direttamente dalla vostra cucina!
I due prodotti green che utilizzerete sono l’aceto bianco e il limone.
Impregnando una spugna di aceto bianco è un perfetto prodotto per combattere il calcare ostinato. Utilizzate l’aceto su una spugna per disincrostare i rubinetti, per le incrostazioni del wc e i tappi smontabili dei lavandini e vasca.
Un’altra alternativa all’aceto bianco è il succo di limone diluito con acqua. E’ perfetto per pulire le piastrelle, ma anche per una pulizia quotidiana di sanitari, vasca e lavandino, non soggetti a calcare.