Come pulire macchina del caffè espresso

Condividi

Tutti amano il caffè ma Come pulire macchina del caffè espresso?..Scopriamolo insieme!

Quello del caffè è un rito cui noi italiani non sappiamo proprio rinunciare!…E cosa c’è di meglio che alzarsi con l’odore magnifico di un buon caffè espresso fatto in casa?

..Certo, dopo il piacere della degustazione del caffè subentra l’annoso e fastidioso problema di Come pulire macchina del caffè espresso in maniera semplice, efficace e veloce.

Occorre innanzitutto avere a disposizione dell’acqua, un filo di ferro molto sottile e dell’aceto bianco.

Una volta preso tutto l’occorrente ecco Come pulire macchina del caffè espresso:

  • Versate l’aceto bianco nel contenitore dell’acqua della macchina del caffè. A differenza di altri prodotti esistenti in commercio, l’aceto è molto efficace, economico e completamente naturale. In alternativa si può però acquistare anche un detersivo decalcificante specifico per questo tipo di pulizia. Lasciate in ammollo alcune ore.

  • Accendete la macchina del caffè e fatele fare un ciclo completo.
  • Terminata questa operazione, Svuotate il serbatoio dell’aceto , risciacquate abbondantemente e riempitelo nuovamente di acqua
  • Ripetete l’operazione almeno 3 volte.

Nel caso in cui la macchina del caffè risultasse ancora intasata, staccate la spina, smontate il contenitore dell’acqua e controllate se è possibile scollegare il tubicino che porta l’acqua alla caldaia.

Fate attenzione a svolgere in sicurezza questa operazione e fatelo solo se le istruzioni della vostra macchina del caffè lo consentono.

Et voilà, la vostra macchina del caffè sarà così pulita e pronta per regalarvi tanti altri caffè espressi !