Come pulire la moquette

Condividi

Oltre ai classici prodotti per pulire la tua moquette, acquistabili nei supermercati, è possibile utilizzare anche dei rimedi naturali.

Tra l’altro è importante mantenerla sempre pulita passando spesso l’aspirapolvere, poichè tendenzialmente il tessuto tende ad accumulare maggiormente la polvere. Tra tali rimedi ci sono:

#1 Pulire la moquette con il bicarbinato di sodio. Il bicarbonato assorbe macchie e odori. Cospargi la moquette di bicarbonato, lascialo agire per un ora e poi rimuovilo con l’aspirapolvere o con una spazzola in caso di piccole superfici.

#2 Vapore e oli essenziali per profumare la moquette e l’ambiente.

Utilizza un vaporetto e inserisci alcune gocce di oli essenziali.

#3 In caso di macchie di unto utilizza l’amido di mais. Cospargilo sulla macchia e poi rimuovilo

In commercio trovi anche alcuni detersivi ecologici o sapone naturale per una pulizia classica. In ogni caso cerca sempre di mantenerla pulita costantemente con alcuni accorgimenti per evitare una grossa fatica, perché come è noto, la moquette è molto più pesante da pulire, pertanto se dovesse capitarti di versare dei liquidi asciuga subito la macchia in modo tale da evitare che il prodotto si assorbe e causa delle macchie antiestetiche.