Come pulire il piatto della doccia

Condividi

Una delle parti della casa che ha maggiormente bisogno di essere pulita ed igienizzata è il bagno; e una delle parti del bagno che a sua volta ha maggior bisogno di pulizia è il piatto della doccia.

Su questo ripiano infatti si possono creare spesso degli accumuli di muffa e calcare, e mandarli via non è sempre facile. Ecco come poter fare.

Per prima cosa ci si deve procurare un prodotto anticalcare e antimuffa, che deve essere spruzzato sulla superficie del piatto, specie negli angoli dove ci sono accumuli, e lasciato agire. Se si preferisce usare un detersivo fatto in casa, si possono mescolare aceto, bicarbonato e ammoniaca in abbondante acqua calda.

Indossando dei guanti, e aiutandosi con una spazzola, si deve passare questo preparato su tutto il piatto, specie negli angoli e nelle parti di giunzione con il box. Si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua abbondantemente.

Per evitare che si formi muffa è poi importante asciugare con accuratezza, e lasciare le ante aperte. Si dovrebbe inoltre avere cura di asciugare il piatto ogni volta che ci si fa la doccia.