Come pulire le sedie in plastica

Le sedie di plastica vengono scelte per essere poste all’interno di cortili, giardini e per tutte le zone esterne. Ogni anno prima del bel tempo è necessario dargli una pulita in modo da renderle belle come appena comprate. Per pulire le sedie di plastica bastano solo poche mosse. Vediamo come procedere

Cosa occorre:

  • un secchio
  • della candeggina
  • del detersivo
  • guanti di gomma
  • un panno

Istruzione

  1. L e sedie di plastica bianche vanno ripulite utilizzando una soluzione di acqua e candeggina. E’ necessario strofinare le parti più danneggiatee utilizzando della candeggina pura. Se le vostre sedie sono invece colorate non utilizzate la candeggina che potrebbe causare uno scolorimento ma del semplice detersivo diluito in un po’ d’acqua.
  2. Posizionatevi in un luogo aperto, possibilmente vicino a una fontana o a dell’acqua corrente. Munitevi di guanti di gomma e poi, aiutandovi con un panno iniziate a strofinare le sedie.
  3. Lasciate la candeggina sulla sedia per una decina di minuti in modo che possa agire a fondo sulle macchie.
  4. Una volta trascorso il tempo necessario siete pronti per risciacquare le sedie. La soluzione migliore è quella di pulirle utilizzando una fontana o dell’acqua corrente. Se non avete la possibilità di avere un tubo da collegare alla fontana potete risciacquare le sedie versandoci sopra dei secchi di acqua pulita. Lasciate asciugare.
  5. Ora siete pronti per sfoggiare le vostre sedie in giardino!
Scritto da Michela Aggio

Lascia un commento

Leggi anche