Argomenti trattati
Potete preparare uno scrub utilizzando gli ingredienti presenti nella vostra dispensa. Che ne dite di far fare colazione anche alla vostra pelle con caffè e zucchero?
Per uno scrub al profumo di caffè provate a mescolare mezza tazza di chicchi di caffè macinati grossolanamente, mezza tazza di zucchero e due cucchiai di olio d’oliva (per un profumo più delicato potete utilizzare anche due cucchiaio di olio di mandorle dolci).
Applicate questo scrub subito dopo averlo preparato, in modo che lo zucchero rimanga granuloso e la vostra pelle possa essere esfoliata a fondo.
Ricordate di applicare lo scrub una volta a settimana e di non eccedere con le applicazioni. E’ buona norma quella di idratare la pelle con una crema delicata dopo aver rimosso lo scrub e di applicarlo dopo aver fatto una bella doccia calda. I vostri pori saranno più dilatati e l’effetto dello scrub sarà massimizzato.
Naturalmente non è necessario sfregare la pelle per rimuovere le impurità: applicate sempre qualsiasi prodotto con estrema delicatezza.