Come rafforzare sistema immunitario con cannella e miele

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Con cannella e miele, si possono realizzare in casa molti rimedi in grado di trattare una grande varietà di disturbi e problemi di salute.

Questi due ingredienti del tutto naturali, insieme hanno effetti benefici soprattutto nel rafforzare il nostro sistema immunitario.

Sistema immunitario e raffreddore

Miele e cannella in polvere se assunti quotidianamente sono un valido aiuto per rafforzare il nostro sistema immunitario. Il miele contiene una grande quantità di vitamine e ferro, per questo è in grado di proteggere il nostro organismo da batteri e virus.

Se si è affetti da un raffreddore, si può prendere 1 cucchiaio di miele con 1/4 cucchiaino di cannella in polvere per tre giorni consecutivi.

Questo aiuterà ad alleviare i sintomi della tosse e naso chiuso, alleviando anche il mal di gola. Inoltre prendere del miele mescolato con cannella in polvere, può essere d’aiuto in casi di mal di stomaco e allo stesso modo per eliminare il gas nel tratto digestivo.

Se cospargete un po’ di cannella su un cucchiaino di miele prima di mangiare qualsiasi pasto, può aiutare la digestione ed evitare l’acidità nello stomaco.

Infine, la miscela di miele e cannella può essere di grande aiuto contro il prurito per puntura di insetto. Mescolate del miele con dell’ acqua calda, aggiungete 1 cucchiaino di cannella in polvere, fate un intruglio e strofinate nella zona interessata. Il dolore dato dal prurito inizierà ad attenuarsi in pochi minuti.