Come reagire propria compagna che non vuole figli

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Vi siete sposati o convivete e vostra moglie o compagna che vi aveva promesso una vita con figli, decide che non ne vuole più, vi dice che per ragioni personali non ne sente la necessità ed ha cambiato idea? Che fare in questo caso, come reagire?
Certamente un problema c’è ed è serio.

Valutate se ancora desiderate averne voi, se non ne avete è chiaro che va bene così, ma desiderare figli è una cosa importante, ciò che voi volete non si può certo accomodare come una coperta che lascia scoperti i piedi! Cercate di parlarne con la vostra compagna più di una volta serenamente, ma se la decisione è definitiva, indiscutibile e non esiste altro modo al mondo che consenta di farle cambiare idea, valutate l’opportunità di cambiare compagna, di interrompere il rapporto, di concluderlo definitivamente.

Detto tra noi potreste pensare di avere un rapporto contemporaneamente con un altra donna che vuole figli, ma ammettiamolo se quello che volete è un bimbo, forse desiderate anche diventar padri e che senso ha farlo part time?