Il decoupage è una tecnica decorativa che permette di abbellire moltissimi oggetti ritagliando pezzi di vari materiali (carta, stoffa) e incollandoli vicini ed in modo sparso sull’oggetto che abbiamo scelto di ornare.
Se per San Valentino volete fare un pensiero al vostro amato, un cuore decorato con la tecnica del decoupage potrebbe essere un’idea originale e molto romantica. Prima di tutto scegliete il materiale da lavorare: potete fare un semplice cuore di carta o, per esempio, di legno. Nel primo caso il cuore risulterà come un biglietto d’amore, nel secondo caso il cuore potrà addirittura essere appeso dal partner nella sua casa come oggetto di arredamento.
Prendete dei giornali (o se preferite delle stoffe colorate) e ritagliate illustrazioni senza stare necessariamente attente alle dimensioni di ogni pezzo. Dopo di che diluite della colla vinilica con dell’acqua e incollate sul vostro cuore i vari pezzi di giornale (o stoffa). Dopo di che lasciate asciugare spruzzando prima uno spray fissativo. Ecco pronto il vostro cuore!