Argomenti trattati
Il look oversize, di moda negli anni Ottanta, è tornato in auge e promette di essere la tendenza dell’autunno/inverno 2020-2021. Realizzarlo non è difficile, ma commettere una caduta di stile è estremamente semplice. Come fare per essere impeccabili?
Come realizzare un look oversize?
Vestirsi seguendo lo stile oversize non significa soltanto abbondare con le taglie dei capi che scegliamo di indossare. Per non commettere uno scivolone di stile, infatti, bisogna essere capaci di fare gli abbinamenti giusti. Di moda negli anni Ottanta, lo stile oversize è tornato in auge e le fashion addicted lo hanno accolto con grande entusiasmo. Addio ai tessuti fascianti e via libera a tutto ciò che è morbido: dai cardigan alle camicie, passando per i cappotti. Ricordatevi che vestirsi ‘abbondanti’ non significa non essere femminile, anzi.
Maxi chemisier
In un guardaroba al passo con la moda non può assolutamente mancare una maxi chemisier. Di cotone, larga e lunga oltre il ginocchio, chiede un solo accessorio che può fare la differenza: un cinturone da mettere in vita. Oltre ad accorciare un po’ la lunghezza della camicia, la cinta segna il punto vita e mette in risalto le curve.
Una chicca? Mettere sotto la camicia un top, in modo da lasciarla aperta e creare l’effetto vedo non vedo. In alterativa, potete anche abbinare la chemisier con un paio di skinny, magari in pelle, e aggiungere un cardigan corto a contrasto.
Cardigan oversize
Un altro capo must della stagione autunno/inverno 2020-2021 è il cardigan, rigorosamente oversize e, possibilmente, a maglia larga. In questo caso, commettere uno scivolone di stile è davvero difficile: potete sfoggiarlo sul resto dell’outfit o mixarlo con un cinturone in pelle. Inoltre, quando le temperature non sono ancora rigide, potete utilizzarlo anche come cappotto.
La tuta
Da tempo, ormai, la tuta non è più un capo da utilizzare solo ed esclusivamente in palestra. Tutte le maggiori influencer si sono convertite al suo utilizzo e anche le aziende propongono modelli davvero fashion. L’abbinamento più cool è quello sportivo/casual: tuta, scarpe da tennis modello basket, maxi trench o cappotto e berretto da baseball in testa.
Look pelle
Un’altra tendenza autunno/inverno 2020-2021 è la pelle. Che scegliate i pantaloni o la gonna poco importa, quello che conta è averne almeno un modello nel proprio guardaroba. Se volete rendere il vostro capo in pelle oversize, vi basterà aggiungere un bel maglione o una maxi felpa e il gioco è fatto.
Outfit jeans
Se avete qualche dubbio, con il jeans andate sempre sul sicuro. Potete scegliere un cardigan o un pullover XXL e, magari, completare il tutto con un cappotto dalle forme morbide.
Look total oversize
Infine, potete anche scegliere di osare e puntare ad un look total oversize. In questo caso, fate attenzione ad abbinare bene i colori e a scegliere capi che siano in armonia con voi. Se avete dubbi, seguite l’esperta di armocromia Rossella Migliaccio, di certo saprà darvi i consigli giusti.