Come realizzare un trucco nude: Guida passo dopo passo per un look naturale e impeccabile

Tag: make-up
Condividi

Il make up nude è un autentico must, ideale per sfoggiare un aspetto naturale e luminoso a qualsiasi età. Perfetto per un uso quotidiano, consente di dare il giusto valore al viso anche in occasioni speciali. Realizzarlo per godersi una bellezza assolutamente naturale non è complesso e si può replicare facilmente anche da sole seguendo regole e consigli offerti dai make up artist, inseriti nell’utile guida che vi proponiamo.

Come realizzare un trucco nude impeccabile per un look naturale

Il nude look resta saldo fra le tendenze evergreen in tema di makeup. L’idea di valorizzare la bellezza naturale, affidandosi a un make up invisibile, si conferma quale tradizione irrinunciabile nel mondo della bellezza.

Ideale per coprire le imperfezioni, il trucco nude in realtà si sviluppa per valorizzare ed esaltare i tratti del viso.

Perfetto per dare luce a un volto un po’ spento, o per rendere giustizia anche a una pelle matura, il make up nude si presta per illuminare ogni tipologia di pelle, regalando un aspetto fresco e giovane nel quotidiano, giorno dopo giorno, così come nelle occasioni speciali.

Protagonista indiscussa di questo make up è sicuramente la luce, che garantisce alle labbra di risultare più corpose grazie all’appropriato uso dei gloss, allo sguardo di amplificarsi potendo contare su un prodotto come il mascara, l’immancabile cosmetico di cui conoscere l’ampia varietà su www.loreal-paris.it/makeup-occhi/mascara.

Il make up nude, apprezzato dalle celebrities, è facilmente replicabile anche da sole, restando comodamente davanti allo specchio di casa. Per un buon risultato è importante affidarsi a prodotti di qualità, che riescono ad armonizzare perfettamente l’incarnato facendo risaltare i colori naturali di qualsiasi viso, e celando i difetti così come i segni del tempo, le discromie della pelle e le borse sotto gli occhi.

Passo dopo passo ecco la guida per realizzare un nude make up assolutamente naturale

Per scelte raffinate e naturali è bene lasciarsi tentare dagli ombretti color pesca, dall’uso di matite rosa antico e, soprattutto, evitare soluzioni che appesantiscono gli occhi.

Il trucco nude deve conferire un risultato curato e raffinato, da realizzarsi passo dopo passo. Ecco tutti gli spunti di un’utile guida, che mette in sequenza gli interventi base.

  • Detersione e idratazione. Prima di passare all’applicazione del make up è bene preparare la pelle con adeguatezza, grazie a due fasi irrinunciabili quali la detersione e l’idratazione. Sera e mattina la pelle deve essere pulita accuratamente per poi essere trattata con creme idratanti, rigeneranti e protettive, a seconda delle esigenze e necessità dell’epidermide.
  • L’uso del correttore. Per poter procedere adeguatamente è importante uniformare la grana della pelle, e coprire gli inestetismi utilizzando un correttore verde, da alternarsi a quello beige, utile invece per nascondere le occhiaie e illuminare i punti del viso che restano in ombra.
  • La scelta del fondotinta. Il trucco naturale prevede obbligatoriamente l’uso di un fondotinta. Per ottenere un risultato eccellente è importante scegliere la tonalità che si adegua alla nuance dell’incarnato. Apprezzabile l’uso di una texture traslucida, che dona alla pelle una sorta di pellicola trasparente e assolutamente setosa. Il fondotinta deve avere una consistenza morbida e leggera, e garantire un risultato luminoso. Al bando il fondotinta esageratamente coprente, che non lascia respirare la pelle, e trasforma il volto in una sorta di maschera.
  • Ciprie e blush per completare la base trucco con effetto illuminante. Per un tocco illuminante la base trucco deve essere completata con l’applicazione ad arte di ciprie madreperla o blush brillanti. In commercio sono disponibili prodotti in polvere illuminanti, che donano luce al viso.
  • Ombretti neutri, per uno sguardo in primo piano. Gli ombretti per un trucco nude devono essere assolutamente luccicanti, considerando un uso appropriato di colori quali il pesca, il beige o l’arancione. Per accendere lo sguardo immancabile l’applicazione del mascara, in grado di valorizzare adeguatamente le ciglia.
  • Labbra dai colori naturali. Le labbra devono illuminare il volto grazie all’uso di gloss dai riflessi brillanti, che mettono in rilievo le forme con toni assolutamente naturali.