Come recuperare mascara secco

Condividi

I numerosi prodotti per il trucco che le donne acquistano per migliorare il loro aspetto e aiutarle a sentirsi attraente possono essere costosi.

Questo è particolarmente vero quando le donne acquistano varietà di cosmetici. Anche cosmetici di alta qualità a volte diventano secchi o inutilizzabili prima che il prodotto sia esaurito. Se questo accade al mascara, invece di buttarlo via, provare questo metodo per rivitalizzarlo.

Passo 1:

Riempire la pentola con acqua e mettere la pentola sul fornello. Portare l’acqua ad ebollizione e farla bollire per tre minuti. Togliere il tegame dal fuoco.

Passo 2:

Serrare il tappo del tubetto di mascara più strettamente possibile. Inserire l’intero tubo di mascara in acqua calda e lasciarlo in acqua per due minuti. Il calore dell’acqua dovrebbe fondere il mascara essiccato all’interno del tubo senza aggiungere nulla al mascara.

Fase 3:

Usare pinze per rimuovere il tubo di mascara dall’acqua calda. Essiccare l’esterno del tubo. Svitare il tappo per verificare lo stato del mascara.

Se è ancora secco, passare al punto quattro.

Fase 4:

Aggiungere una o due gocce di olio per bambini per il mascara. Mescolare l’olio nel mascara inserendo e rimuovendo la bacchetta cinque o sei volte.

Fase 5:

Ripetere i passaggi da uno a tre se il mascara si asciuga di nuovo.