I fratelli sono una parte importante nella vita di una persona.
Sono parte di noi, gli vogliamo bene, ci teniamo e vogliamo che siano felici. Ma può capitare che tra fratelli si litighi e magari si interrompano i rapporti. Come recuperare rapporto con fratelli?
Recuperare il rapporto non è mai semplice, perché avete litigato, ma non volete neanche fare il primo passo. Se vostro fratello vi manca e lo volete al vostro fianco, il primo passo da fare è cercare di riallacciare i rapporti con lui.
Provate a telefonargli, invitatelo a casa vostra. Chiedetegli se potete andare a trovarlo, preparate il terreno e non c’è bisogno di una ricorrenza. Molto probabilmente gli farà piacere e capirà che avete perso solo tempo.
Essere fratelli significa condividere, trascorrere del tempo insieme, magari mangiando insieme e provando a recuperare il tempo perso. Provate a parlare, a comunicare, a ristabilire un dialogo e a risolvere i vostri problemi, senza parlare delle colpe, del passato e di quello che vi ha diviso.
Provate a costruire un rapporto che sia il più possibile sereno, che sia carico di affetto. Trovate l’occasione di esternare il vostro affetto e di concentrarvi sul presente e sul futuro, evitando i dissapori che hanno portato ad allontanarvi.