Quando regoli la temperatura del frigorifero nel modo corretto, tieni il cibo in modo sicuro e al fresco. Segui i passaggi per controllare come regolare la temperatura del frigorifero.
Acquista un termometro specifico per frigoriferi e freezers.
Metti il termometro all’interno di un bicchiere di acqua e metti il bicchiere nello scaffale medio del frigorifero.
Controlla la temperatura tra le 5 e le 8 ore. La temperatura dovrebbe registrare tra i 38 F e i 40 F che corrispondono a 2 – 4°C per la giusta sicurezza e conservazione del cibo.
Assicurati che il termometro vada bene in acqua perché non tutti lo sono.
Regola la temperatura usando il quadrante del controllo temperatura. Fai delle piccole regolazioni. Se non sai regolare o localizzare il quadrante, consulta il libretto delle istruzioni.
Controlla nuovamente la temperatura tra le 5 e le 8 ore.
Fai dei piccoli accorgimenti per portare il frigorifero alla giusta regolazione.
Un altro metodo è trovare l’interruttore a scorrimento che ha una serie di numeri. Il numero 1 è il valore più freddo, mentre il numero più alto è il valore più caldo.
Muovi lo switch verso l’1 alla sinistra se hai bisogno di raffreddare il frigorifero. O muovilo verso destra nel caso fosse troppo freddo.
Misura la temperatura dopo 5 – 8 ore. Se la temperatura è dove vuoi che sia, falla scorrere nella posizione corretta. Se è still off, muovi il quadrate verso destra o sinistra per avere la corretta temperatura.