Ricavare un guardaroba lungo un corridoio può essere un’ottima soluzione per ampliare gli spazi da utilizzare sia nel caso in cui l’abitazione in cui viviamo sia piccola, ma anche nel caso in cui non sia piccola ma si desidera comunque approfittare di un altro spazi per collocare gli abiti, allora vediamo come ricavare guardaroba in corridoio.
Con un po’ di fantasia a buona volontà si possono progettare delle ottime soluzioni, infatti realizzare un guardaroba nel corridoio può essere più semplice e meno costoso di quel che sembra.
Un’ottima soluzione si realizza procurandosi un appendiabiti in metallo, con rotelle o anche fisso, semplicemente formato da un’asta orizzontale appendiabiti a cui appendere le grucce.
Con dei pannelli in cartongesso si realizzano delle piccole pareti laterali utili poi per chiudete il guardaroba. Per nascondere il guardaroba, infatti, si potrà scegliere tra l’installazione di veneziane, oppure la collocazione di tende a pannello nelle fantasie più gradevoli, o anche tende in tessuto.
Per fare tutto questo potete acquistare il necessario prezzo uno dei tanti negozi che vendono tutto ciò che serve per la casa, come Ikea o Leroy Merlin, sostenendo una spesa contenuta, occorre un po’ di dimestichezza con il trapano, oppure è sufficiente aver un amico o fidanzato volenteroso!