L’anno sta volgendo al termine e se siete delle mamme in carriera, avete un’occasione da non perdere.
E’ possibile, infatti, per le donne che hanno figli e lavorano richiedere un sussidio di 600 euro per ‘’l’acquisto di beni per l’infanzia’’ che può essere ottenuto per un massimo di sei mesi.
La domanda potrà essere presentata entro il 31 dicembre e può essere richiesta da, come spiega l’INPS:
“La madre lavoratrice dipendente di amministrazioni pubbliche, di privati datori di lavoro, nonché la madre lavoratrice iscritta alla gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, al termine del periodo di congedo di maternità e negli undici mesi successivi, ha la facoltà di richiedere, in luogo del congedo parentale, un contributo utilizzabile alternativamente per il servizio di baby sitting o per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati. La richiesta – spiega l’Istituto nazionale di previdenza sociale – può essere presentata anche dalla lavoratrice che abbia usufruito in parte del congedo parentale’’.
Se siete delle mamme e interessate alla proposta affrettatevi a compilare la domanda tramite i canali telematici dell’INPS.