Come riconoscere una Sloane Rangers

Le cosiddette Sloane Rangers sono le regine di stile inglese; le ‘’ragazze per bene’’ che vivono nei quartieri chic di Chelsea.

Per anni portavoce indiscussa del loro è stata la bellissima Lady Diana con il suo stile senza tempo fatto di perle e tweed, si può riconoscere una giovane Sloane Rangers dal portamento e lo stile retrò che prende spunto, appunto, da Lady D, o oggi da Kate Middleton, e una rinomata avversione per i figli degli uomini d’affari immigrati in Inghilterra negli anni 80.

Oggi, purtroppo, pare che le Sloane Rangers stiano scomparendo dal suolo britannico, forse a causa dei sempre più numerosi ‘’nuovi ricchi’’ per la maggior parte russi o comunque stranieri che hanno preso il posto dei borghesi inglesi.

Le ragazze del nuovo millennio preferiscono seguire le tendenze del momento e stare più al passo con i tempi che restare ancorate all’alone di moda d’altri tempi cui erano abituate, un esempio lampante è sicuramente la sorellina della duchessa d’Inghilterra, Pippa Middleton.

Insomma pare proprio che quella delle altolocate e raffinate Sloane Rangers inglesi sia una specie ormai in via d’estinzione, sempre più ragazze di buona famiglia stanno scegliendo di trasferirsi all’estero e le poche rimaste finiscono inevitabilmente a lavorare per i nuovi ricchi che tanto disprezzano.

Scritto da Claudia Guerra

Lascia un commento

Leggi anche