La cannella è astringente, favorisce la circolazione del sangue e riduce le rughe, per cui è un ingrediente ideale in maschere per il viso.
Mescolata con altri ingredienti, aiuta ad esfoliare la pelle del viso donando un colorito sano dopo ogni applicazione.
Maschera esfoliante
Per mantenere il viso luminoso e sano, preparate un esfoliante con cannella, qualche goccia di olio essenziale di arancio, la vitamina C stimola la produzione di collagene, donando giovinezza al viso, aggiungere lo zucchero e massaggiate il composto sul viso con movimenti circolari. Lasciate riposare per 15 minuti poi risciacquate.
Maschera di Avocado cannella
L’avocado contribuisce a dare al viso una sana dose di vitamina E, e la cannella aiuta a mantenere la pelle liscia e luminosa. Aggiungete al composto frullato nel mixer anche un cucchiaino di olio di oliva, per donare alla pelle più vitamina E e raggiungere una consistenza cremosa. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto adatto per la maschera.
Maschera Yogurt e cannella
Lo yogurt fornisce alla pelle vitamine anti-invecchiamento.
Aggiungete un cucchiaio di cannella e 1/2 cucchiaino di olio Omega-3, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete sul viso e lasciate agire 15 minuti prima di risciacquare.
Maschera caffè cannella
Miscelando del caffè con cannella per preparare una maschera, vi aiuterà a migliorare il flusso di sangue al viso e rassodare la pelle. La caffeina è l’ingrediente fondamentale per rassodare il viso. Aggiungete anche del bicarbonato di sodio per esfoliare il viso, dando luminosità.
Massaggiate dolcemente sul viso per 10 minuti poi risciacquate.