La primavera è la stagione perfetta per rimettere in moto il proprio corpo. Le temperature si fanno gradevoli, né troppo fredde né troppo calde, quindi non hai più scuse per chiuderti in casa. E’ il momento giusto per tirare fuori la bici per andare al lavoro o fare la spesa, vanno benissimo anche le passeggiate ai parchi o negli argini e, per le più sportive, è il momento giusto per riprendere a fare jogging.
Le giornate più lunghe e luminose vi permetteranno di fare molte cose in inverno non avevate tempo (e soprattutto voglia) di fare.
La primavera è anche il momento perfetto per cambiare dieta. Più frutta e verdura, la parola chiave è: variare! Quando fate la spesa sforzatevi di comprare meno porcherie e più prodotti naturali, puntate soprattutto su frutta e verdura, toccasana per il corpo e la mente. Un corretta alimentazione vi darà più energia, svaniranno così il senso di gonfiore e i chiletti di troppo presi ancora a Natale.
Per bloccare la fame puntate su snack come cereali integrali, che favoriscono la digestione, e bevete tanta acqua. L’acqua riempie lo stomaco facendovi sentire sazie prima e purifica il corpo dalle tossine.
Infine la primavera è anche il momento per riprendere i piccoli hobby. Ben accetti tutte le forme di fai-da-te, a partire dal cucito, al giardinaggio, alla creazione di oggettistica da materiale riciclato. Prendetevi momenti per voi, magari su un tavolino in giardino o in terrazzo e iniziate e fare ciò che più vi piace.
Il benessere mentale influenza anche il benessere fisico, rilassarsi prima di andare a letto vi aiuterà a dormire meglio e di conseguenza la mattina sarete più fresche e rilassate.
Insomma, la primvera è il momento perfetto per riprendere ad avere un cura di sé stessi!