Come rinforzare i capelli rovinati con metodi naturali

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Come rinforzare i capelli è parte della routine soprattutto per chi li ha sfibrati, danneggiati o deboli.

Fra tinte, piastre, decolorazioni, i capelli si rovinano e si danneggiano. Per questa ragione, è importante usare prodotti che aiutino nella ricrescita e che li rinvigoriscano. Vediamo insieme quali sono i rimedi migliori per avere capelli sani e lucenti.

Come rinforzare i capelli

Per ridare vitalità al cuoio capelluto, bisogna prima di tutto evitare di usare trattamenti aggressivi che, a lungo andare, rischiano di danneggiarli. Quindi, evitate l’uso di tinture chimiche.

Per chi ama tingere i capelli, meglio usare prodotti naturali come l’henné o il tè che aiutano a risanarli senza danni. La decolorazione non è un’ottima pratica in quanto rischia di danneggiarli e spezzarli.

Trattateli con delicatezza e dolcezza soprattutto quando li lavate e tamponate con l’asciugamano. Quando li lavate, cercate di applicare al cuoio capelluto un massaggio delicato in modo da non rovinarli. Si consiglia di fare lo shampoo soltanto una o due volte a settimana in modo da averli lucidi e sani.

Cercate di asciugare i capelli all’aria senza usare il calore.

Cercate di evitare acconciature che stringano e opprimano i capelli, quindi no a code di cavallo molto alte o a mollettine e pinzette che possono solo creare danni. Le extensions sono dannose e li rovinano, quindi sarebbe meglio evitare questo tipo di pratica.

Ricordate d’idratare i capelli usando il balsamo e prestate particolare attenzione alle punte perché tendono a seccarsi rapidamente rispetto alle radici.

Per un effetto lucido si consiglia di risciacquarli con l’acqua fredda per averli ancora più luminosi. Cercate di fare degli impacchi ai capelli almeno ogni due o tre settimane. Potete fare delle maschere che comprate in farmacia o anche con ingredienti che avete a casa, come olio di cocco o di mandorle per idratarli.

La causa dei capelli rovinati

I capelli rovinati sono ruvidi al tatto, opachi e anche molto difficili da trattare.

Una delle cause riguardo questa tipologia di capello può essere ricondotta allo stress. Un’altra delle possibili cause è l’uso del phon: se lo si utilizza con troppo frequenza, può portare a disidratare il capello, che perde il suo equilibrio.

Tra le tipologie di capelli più diffuse vi sono le doppie punte, che in alcuni casi sono talmente aride da arrivare alla rottura del capello. Vi sono poi alcuni trattamenti che si fanno sia a casa che dal parrucchiere che possono danneggiarlo.

Stiamo parlando di tinture, decolorazione, ma anche di piastre o trattamenti liscianti e arriccianti come la permanente.

Oltre a questi fattori di rischio, anche l’umidità, lo smog e il freddo possono incidere sulla salute del capello. Alcuni prodotti, come shampoo e balsamo possono essere non adatti ai nostri capelli che rischiano di rovinarsi. Per questo, è sempre meglio puntare su prodotti adatti al nostro tipo di capello o farsi consigliare da qualche esperto del settore.

Il miglior rimedio per rinforzare i capelli

Per chi ha capelli danneggiati, deboli e sfibrati, da oggi può ricorrere a una soluzione naturale e molto efficace. Stiamo parlando di Foltina Plus: una lozione anti-caduta che aiuta a contrastare e arrestare la caduta del capello. Questo prodotto sta facendo molto parlare di se sia sul web che sui social. Infatti, Foltina plus è in lizza per accreditarsi il premio di miglior prodotto dell’anno.

Si basa su ingredienti totamente naturali, quali serenoa, arginina e fieno greco che, uniti insieme, stimolano i bulbi e favoriscono la ricrescita senza effetti collaterali. L’arginina è una sostanza fondamentale in quanto aiuta a favorire la crescita dei capelli; la serenoa equilibra gli ormoni e frena la caduta; il fieno greco stimola la micro circolazione e quindi aiuta nella crescita dei capelli rendendoli più forti.

Molto facile da usare: basta spruzzarne una piccola quantità sulla zona da trattare, in seguito massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento del prodotto e non fare lo shampoo dopo il trattamento.

Si tratta di una lozione made in Italy che possono usare sia le donne che gli uomini, a prescindere dal tipo di capello.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sull’immagine seguente


In base alle opinioni degli utenti e di chi lo ha provato, i risultati sono già visibili dopo solo due settimane dall’utilizzo.

Un prodotto che funziona davvero e consigliato da tantissimi esperti del settore. Grazie a questo prodotto, si può avere una chioma folta e rigogliosa. Inoltre è raccomandato dai più noti tricologi del settore.

Dal momento che si tratta di un prodotto unico ed esclusivo, non è possibile comprarlo né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna registrarsi con i propri dati e approfittare dell’offerta di una confezione al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per un ulteriore approfondimento riguardo i rimedi per i capelli danneggiati, consigliamo la lettura di questo articolo.