Come riparare diffusore phon rotto

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Condividi

Il phon per capelli è sicuramente uno degli elettrodomestici più indispensabili per una persona, per una donna in particolare un cimelio, insieme alla piastra.

Ovviamente essendo utilizzato molto di frequente capiterà spesso che possa dare problemi nel funzionamento.

Vediamo allora come cercare di riparare da sole, ad esempio, un diffusore per phon rotto.

Il diffusore, essendo un accessorio da aggiungere solo secondariamente al phon, non sarà mai la causa principale di eventuali problemi che sicuramente derivano dall’asciugacapelli stesso.

Se vi trovate ad esempio con il phon che eroga pochissima o nessuna aria, controllate per prima cosa che non ci siano capelli a ostruire la graticola dell’asciugacapelli, nel caso cercate di rimuoverli con l’aiuto di una pinzetta (anche quella da sopracciglia) ed eseguite la stessa operazione per la parte posteriore del phon da cui fuoriesce l’aria fredda; nel caso il problema non dovesse essere quello, sarebbe consigliato controllare i fili, cosa che però dovreste lasciar fare a un esperto.

A prescindere dal tipo di problema che potrebbe esserci, è consigliato però tenere il phon in buone condizioni, seguendo ad esempio, periodicamente, le istruzioni elencate poco fa, in modo da evitare inconvenienti e avere sempre phon e diffusore funzionanti.