Scegliere l’abito da sposa non è mai semplice. Per uno dei giorni più importanti della nostra vita, sarebbe un peccato sbagliare il modello da indossare. Come ogni altro capo, bisogna tener conto del proprio corpo e capire quale vestito valorizzi di più le nostre forme. Le tipologie più diffuse per quanto riguarda il fisico di una donna sono cinque: a pera, a mela, a clessidra, a rettangolo e da nuotatrice. Ad ogni corpo ecco il suo vestito.
- FISICO A CLESSIDRA. Le donne con questo fisico sono le più fortunate perché qualsiasi cosa indossino stanno davvero molto bene! Per far risaltare ancora di più il loro corpo l’abito a sirena è il migliore.
- FISICO A PERA. Un fisico a pera per essere valorizzato deve scegliere assolutamente un abito ampio, stile Cenerentola. In questo modo il fondo schiena pronunciato sarà nascosto dalla leggerezza dei tessuti sulla gonna.
- FISICO A MELA. Il fisico a mela è tondeggiante dunque, per valorizzarlo bisogna puntare l’attenzione sul giro vita. L’abito perfetto è quello stile impero.
- FISICO A RETTANGOLO. Le donne con questo corpo hanno pochissime forme, dunque l’abito dovrà accentuare le poche che ha: un abito stretto e avvolgente sarà la scelta giusta.
- FISICO DA NUOTATRICE. Il fisico a triangolo rovesciato ha spalle larghe e bacino stretto. Per questo tipo di fisico sia lo stile impero che quello a sirena andranno benissimo per smorzare le forme squadrate di un corpo simile.
Date un’occhiata alla gallery e fatevi un’idea!