Una delle amiche/nemiche più odiata e desiderata dalle donne è la bilancia pesapersona.
La bilancia pesapersona è infatti uno strumento fondamentale per tenere sotto controllo il proprio peso corporeo, in particolar modo se si sta seguendo una dieta, o semplicemente per monitorare il proprio fisico. Ma a volte può dare risultati impietosi!
Ad ogni modo, in ogni casa dovrebbe essercene una, per quanto l’acquisto potrebbe non essere così semplice come sembra. In commercio infatti ce ne sono molti modelli e tipologie differenti, e si può avere anche l’imbarazzo della scelta.
La prima fondamentale differenza sussiste tra le bilance tradizionali, di tipo meccanico, e quelle elettroniche. Queste ultime sono decisamente più precise delle prime, ma c’è anche da dire che perdono con facilità la loro calibratura perchè sono anche molto delicate. Nel caso della bilancia meccanica invece basta sincerarsi di rimettere la lancetta sullo zero per sapere che dirà il vero.
Ci sono poi bilance molto sofisticate, che calcolano massa grassa e massa magra, ma sono utili solo in rari casi: la semplicità è sempre preferibile.