Come scegliere ceretta ideale pelle sensibile

Condividi

La depilazione è una delle cose più noiose in assoluto di cui doversi occupare.

Sarebbe perfetto essere già glabre, senza il bisogno di dover ricorrere continuamente a cerette o creme depilatorie.

Per quanto riguarda invece la depilazione delle parti intime non tutte le donne sono dello stesso avviso. Alcune infatti reputano la depilazione della cosiddetta “zona bikini” indispensabile, dunque maggiore è la quantità di peli rimossi, più si sentono a loro agio. Altre donne invece, seguendo più il modello delle bellezze del passato, reputano invece che le zone intime debbano mantenere la loro naturalezza.

Esistono diversi metodi di depilazione delle zone più delicate, la più drastica è sicuramente la depilazione brasiliana, che prevede la rimozione totale di tutti i peli pubici.

Prima di sottoporsi ad una ceretta completa bisogna valutare la sensibilità della propria pelle, in quanto le zone intime sono naturalmente le più delicate e una ceretta così drastica potrebbe fare davvero molto male!

Meglio documentarsi prima per bene sulla qualità e professionalità del centro estetico scelto.

Evitare di radersi per circa tre settimane prima del trattamento, per evitare una spesa inutile. La ceretta totale infatti ha il suo costo e i peli troppo corti non potranno essere rimossi in maniera ottimale.