La cipria illuminante è una di quelle cose che non dovrebbe mai mancare nella trousse di una donna, permette di dare make up una finitura al trucco impeccabile, minimizzare i rossori, conferire una tenuta più duratura al makeup e cosa molto importante donare al viso un aspetto radioso e fresco.
Scegliere la giusta colorazione a volte però più risultare piuttosto difficile allora ecco qualche consiglio su come scegliere il giusto colore della cipria illuminante.
Le ciprie illuminanti sono dei prodotti per loro natura dai toni molto chiari anche se posseggono comunque il pigmento colore che le adatta alle varie tipologie di incarnato.
In commercio esistono ciprie illuminanti dalle tonalità fredde, ossia tutti quei colori che vano dal bianco perlato ai rosa confetto e sono adatti alle carnagioni chiare con sottotono rosato.
Abbiamo le ciprie illuminanti dai toni caldi che vanno dal bianco dorato al color champagne e sono particolarmente adatte alle pelli chiare con sottotono giallo.
Infine ci sono le ciprie illuminanti dai colori molto caldi, adatti quindi ad un incarnato ambrato, che vanno dal color oro al caramello.
Se non riusciamo a scegliere il colore più adatto alla nostra pelle possiamo sempre chiedere consiglio ai professionisti del make up che ormai troviamo spessissimo nelle profumerie o nei negozi specializzati.