Come scegliere la forma migliore per le sopracciglia

Tag: make-up
Condividi

Una parte del viso che una donna cura sempre molto è il viso; e uno tra gli elementi che può maggiormente caratterizzare l’espressione e l’aspetto complessivo di una faccia ci sono le sopracciglia.

Quando si ridisegnano le sopracciglia, usando la ceretta o le pinzette, affinchè abbiano un aspetto ordinato, molto spesso però si commettono degli errori. Infatti non esiste un’unica forma assoluta che le ciglia debbono avere, perchè ad ogni viso se ne adatterà una differente.

Ad esempio, se si hanno gli occhi un po’ vicini, si dovrà avere cura di eliminare qualche peletto in più all’attaccatura del naso, così che il viso acquisisca più ampiezza e lo sguardo risulti valorizzato.

Viceversa se si hanno gli occhi distanti, si dovrà cercare di fare il contrario, senza rimuovere troppi peli vicino al naso.

Su alcuni volti dalla carnagione chiara potranno far figura sopracciglia molto sottili; ma in altri casi questo potrebbe accentuare una forma arrotondata del viso, quindi sarà meglio tenere le sopracciglia più folte.